La maison francese Longchamp è fondata da Jean Cassegrain a Parigi nel 1948 e dopo un inizio in cui si è dedicata prevalentemente alla valigeria ha espanso la produzione ai piccoli accessori lanciando nel 1971 la prima borsa da donna. Oggi la società progetta e produce solo beni di lusso tra cui la linea di occhiali da sole Longchamp, dallo stile parigino e sofisticato e caratterizzata da trame esclusive e forme femminili.
I modelli più amati di occhiali da sole Longchamp Tra i modelli di occhiali da sole Longchamp più amati dalle donne ci sono i maxi mask con frontale in Monel, lega metallica composta da nichel e rame con una buona resistenza alla corrosione e una buona saldabilità. Le aste di queste montature sono realizzate in zyl e riportano il simbolo del brand, mentre le lenti sono in nylon. Molto apprezzato è anche l’occhiale da sole leggero e affusolato dalla forma rectangular/square plasmata nel metallo che lascia le lenti a vivo sul lato. L’occhiale continua con le aste affusolate che arrivano ai terminali ricoperti di acetato e tre sono le varianti di questo occhiale da sole Longchamp: Gold / ivory con lenti Brown gradient, Gold/rose con lenti Burgundy gradient e Gold/ black con lenti Grey gradient. Non poteva mancare nella nostra rassegna di montature Longchamp il coloratissimo occhiale in zyl e metallo sempre dalla forma rectangular/square. Questo occhiale da sole monta lenti CR39 o in plastica organica e le varianti sono la Burgundy / rose stone con lenti Bronw / rose grad, e la Black / green stone. Non solo occhiali rectangular/square: la collezione di occhiali Longchamp comprende anche un occhiale perfettamente rotondo in metallo con terminali in acetato per garantire il massimo comfort anche dopo ore. Anche in questo caso sono disponibili più varianti di colore e le lenti sono in CR39. Infine, la donna che cerca un occhiale capace di donare classe ed eleganza apprezzerà il cat eye con lenti a vivo e montatura in metallo, decorato con il logo Longchamp nella lente sinistra e disponibile in quattro versioni per accontentare tutti i gusti.
Occhiali da sole Longchamp: acquista solo gli originali Gli occhiali da sole da donna Longchamp sono perfetti per la signora, ma anche per la studentessa universitaria che vuole farsi riconoscere per stile e personalità. Si tratta di montature eleganti e sofisticate adatte per ogni occasione e che si abbinano perfettamente ad ogni outfit, da quello casual sportivo a quello elegante. Il segreto per ottenere il massimo dai propri occhiali da sole è acquistare solo occhiali originali Longchamp, venduti con il certificato di garanzia e autenticità e proposti nella confezione disegnata dal brand per proteggere nel migliore dei modi lenti e montatura. Belli da vedere e comodi da indossare, per durare più a lungo nel tempo gli occhiali Longchamp vanno trattati con cura e attenzione. Per la pulizia delle lenti si consiglia di usare solo acqua e sapone, evitando solventi e detergenti aggressivi. Oltre a questo è bene asciugare l’occhiale con l’apposito panno e non con asciugamani sporchi o abrasivi per non danneggiare i filtri applicati alla lente da sole. Acquistare un occhiale da sole Longchamp significa portare a casa un gioiello dell’eyewear e un accessorio che non passa mai di moda e con il suo stile unico e inimitabile resiste al cambiamento e alle nuove tendenze. La donna che indossa gli occhiali da sole Longchamp è una donna che sa perfettamente cosa vuole e ama attirare su di sé gli sguardi lasciando trasparire la propria personalità da ogni dettaglio del look.