Bottega Veneta è il brand di occhiali da sole fondato nel 1966 in Veneto e che da sempre rappresenta la migliore tradizione artigianale italiana. Da sempre il brand si caratterizza per una nuova idea di lusso e per una filosofia aziendale che prevede quattro principi: maestria eccezionale, design senza tempo e innovativo, funzionalità contemporanea e materiali di altissima qualità. Gli occhiali da sole Bottega Veneta celebrano la tradizione italiana e si caratterizzano per il design intrecciato con la pelle che diventa caratteristica distintiva dell’occhiale. Individualità e sicurezza sono le parole chiave del brand fin dalla sua fondazione e il motto è “Quando le tue iniziali sono sufficienti”. Ognuno può trovare il modello di occhiale da sole che più lo rappresenta per forme e materiali e alla tradizionale montatura si aggiunge la pelle e altri materiali di altissima qualità lavorati con disegni contemporanei.
La filosofia del brand Bottega Veneta Riservatezza, qualità e manualità artigianale sono le caratteristiche del brand veneto che ha saputo dettare i nuovi canoni del lusso e i cui maestri artigiani hanno resa famosa l’attenzione per i dettagli tipica della tradizione italiana. L’atelier di Bottega Veneta è ospitato nella villa ottocentesca di Montebello Vicentino dove si lavora con mani, occhi e cuore per creare vere opere d’arte. Non a caso il brand Bottega Veneta indica esclusività, eleganza e abilità artigianale che si ritrovano in ogni prodotto e gli occhiali da sole sono pensati per un pubblico femminile e maschile che ama l’alta moda e ha tra i 30 e i 45 anni. Oggi il brand fa parte del gruppo Gucci-Kering e la gamma di prodotti comprende anche abbigliamento e articoli in cuoio, profumi e gioielli oltre agli occhiali. Con la sua qualità e discrezione Bottega Veneta ha saputo dar vita a un nuovo standard di lusso caratterizzato da precisione e perfezionismo assoluto. Gli occhiali da sole Bottega Veneta sono molto richiesti per l’ottima qualità, il grande comfort e le prestazioni eccellenti. Si tratta di occhiali prodotti con innovazioni e tecnologia recente e materiali di prima qualità e che si rivolgono a un pubblico all’avanguardia e internazionale. Questo occhiale è ricco di ornamenti e proposto in vari colori vivaci, mentre la montatura è solitamente spessa e fatta in acetato. I pattern dell’occhiale da sole Bottega Veneta si ispira al tessuto intrecciato e in commercio si trovano occhiali da donna, da uomo e unisex dalla funzionalità contemporanea. Per questo data l’attenzione al lusso e lo stile eccezionale caratteristici dell’etichetta Bottega Veneta, gli occhiali da sole si rivolgono a persone moderne, che seguono le tendenze e l’ultima moda.
Manutenzione degli occhiali da sole Bottega Veneta Gli occhiali da sole Bottega Veneta sono un prodotto delicato e necessitano della giusta manutenzione e cura. Il consiglio è quello di acquistare solo occhiali 100% originali e venduti con certificato di garanzia e autenticità per non incappare in falsi e imitazioni. La confezione pensata dal brand è progettata per custodire e proteggere montatura e lenti, che vanno riposte in un luogo fresco e asciutto. Anche la pulizia richiede una cura speciale: il consiglio di Bottega Veneta è di usare solo acqua e sapone, evitando solventi e alcool e di non asciugare l’occhiale da sole con panni sporchi o abrasivi per non alterare i filtri delle lenti. Si tratta di piccoli accorgimenti, che permettono di aumentare la durata nel tempo di un prodotto di prestigio e dai materiali eccezionali. Chi acquista gli occhiali da sole Bottega Veneta non acquista un semplice oggetto, ma un accessorio di lusso e di design.